HR People & Transformation Expert_Area Toscana
OBI Italia • Prato
Prato
OBI è un marchio internazionale facente capo a una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata (Bricolage, Giardinaggio, Casa, Edilizia) con grandi superfici di Vendita in 10 Paesi dell'Europa Centrale e Orientale. In Italia OBI è presente dai primi anni novanta e conta oggi 56 Punti Vendita di grandi superfici.
Siamo alla ricerca di una risorsa motivata ed esperta da inserire all’interno del team People & Transformation. La persona farà parte del team Risorse Umane e si occuperà di tutte le fasi di ricerca, selezione, valutazione e sviluppo per i punti vendita della TOSCANA e La Spezia
Nel dettaglio la risorsa avrà la responsabilità di:
- Gestire l’intero processo di ricerca e selezione confrontandosi costantemente con i Gestori dei punti vendita e gli Area Manager;
- Gestire i piani di sviluppo di tutte le figure di punto vendita integrando il processo di selezione con la valutazione a medio termine delle persone inserite;
- Garantire la corretta gestione ed implementazione dei processi e delle iniziative People & Transformation, operando come partner di riferimento dei punti vendita;
- Supportare i Gestori per un miglioramento costante della comunicazione interna e delle relazioni con i collaboratori, attraverso un lavoro costante di accompagnamento alla trasformazione del ruolo del Gestore stesso da Capo a Leader.
- In collaborazione con Gestore e Area Manager identificare le persone di talento, organizzare e seguirne i percorsi di crescita e sviluppo, assicurandone la valorizzazione e la fidelizzazione all’Azienda
- Collaborare attivamente con tutta la squadra di People & Trasformation per la realizzazione dei progetti dell’area.
- Esperienza pregressa nel ruolo HRBP di almeno 2 anni
- Disponibilità a trasferte quotidiane sui punti vendita OBI della Toscana (oltre 80% del tempo)
- Utilizzo avanzato di piattaforme di ricerca del personale
- Ottime capacità relazionali;
- Ottime doti di pianificazione delle attività
- Autonomia nell’organizzazione del lavoro
- Predisposizione al lavoro di gruppo.
RAL: da definire e commisurata all’esperienza
Orario di lavoro: Full Time 40 ore
Livello 3° CCNL Distribuzione Moderna Organizzata + auto aziendale ad uso promiscuo
Sede di Lavoro: Prato
Perché essere uno di OBI
Questi e molti vantaggi ti aspettano!
Programmi di formazione continua
La nostra azienda punta sull'apprendimento continuo delle sue risorse. OBI ha costruito una propria Academy di formazione volta a potenziare le competenze tecniche e trasversali dei suoi collaboratori.
Retribuzione
La retribuzione in OBI non è solo un elemento di compensazione per il lavoro svolto, ma rappresenta anche una fonte di riconoscimento e motivazione, infatti sono previsti anche premi di risultato che è possibile convertire in Welfare.
Equilibrio vita-lavoro
OBI promuove l'equilibrio tra vita lavorativa e personale dei suoi collaboratori attraverso una serie di iniziative: part-time temporaneo, periodo sabbatico, pausa di emergenza, etc…
Iniziative a tutela della genitorialità
OBI riconosce l'importanza delle responsabilità familiari pertanto ha messo a disposizione due giorni di permessi extra per l’assistenza ai bambini che frequentano una struttura pre-scolastica e cinque giorni di permessi extra dopo esaurimento dei 10 giorni lavorativi del congedo di paternità obbligatorio.
Sconto nei nostri negozi
I nostri collaboratori hanno diritto ad uno sconto speciale sui loro acquisti in negozio. Quale potrebbe essere il tuo prossimo acquisto?